Gestione in collaborazione delle pratiche pensionistiche

GRATUITE E SVOLTE DIRETTAMENTE CON LA COLLABORAZIONE DEL PATRONATO

Reversibilità
L’agenzia funebre Duomo è a disposizione degli utenti con consulenze relative alla pensione di reversibilità. Si tratta di una quota della pensione complessiva che spetta a uno dei due coniugi al momento del decesso dell’altro. Sono reversibili tutte le pensioni: di vecchiaia, di anzianità, di inabilità e di invalidità.

La pensione di reversibilità spetta al coniuge superstite, ma anche ai figli minorenni, ai figli maggiorenni che risultino inabili al lavoro proficuo e ai figli maggiorenni studenti. In quest’ultimo caso, il figlio ha diritto alla pensione di reversibilità fino al 21° anno di età se sta seguendo un corso di studio di scuola media superiore, fino al 26° se sta seguendo corsi di studio universitari.

Chiusura rapporto
L’agenzia funebre Duomo offre una consulenza specializzata anche in caso di chiusura del rapporto pensionistico e in presenza delle condizioni previste dalla normativa vigente. Funzionari ed operatori , nostri collaboratori, vi affiancheranno anche nelle operazioni di recupero delle rate pregresse